Scuola riconosciuta con Codice SC0100 UNI-PRO
(Unione Italiana Professionisti Olistici)
Scuola YAI (Yoga Alliance International India)
-NANDIN Yoga and Ayurveda Academy-
Accreditato ASI - LAZ-RM3334
ACCADEMIA FORMATIVA
-
INSEGNANTI DI YOGA
-
OPERATORI OLISTICI
Corsi settimanali
PILATES-YOGA-PRANAYAMA
Trattamenti
CONSULTI NATUROPATICI- SHIATSU - AYURVEDA - RIFLESSOLOGIA PLANTARE - LINFODRENAGGIO TRATTAMENTI OLISTICI - MASSAGGIO SPORTIVO
Contattaci al:
Roma - 333.1845370
06.31074772
Foggia - 328.7459227
Ci trovi nelle sedi di
Roma e Foggia
Trattamenti
Di seguito una rapida panoramica dei trattamenti che è possibile ricevere nella nostra sede. Tutti mirati al benessere ed al riequilibrio della persona. I prodotti utilizzati per i trattamenti, sono tutti naturali e per quanto riguarda la sfera sportiva di altissima qualità.
Consulti naturopatici
I consulti naturopatici sono delle sessioni in cui l'operatore stila il profilo della disarmonia cercando di risalire alle sue cause con delle tecniche appartenenti alla medicina ayurvedica, alla MTC ed alla spagiria (astrodiagnosi). La naturopatia si avvale del sostegno di madre natura e delle sue creature: le piante; è un lavoro in primis sulla mente e sulle emozioni che la coinvolgono turbando la sua tranquillità, in secundis sul corpo e sulle sue manifestazioni. Si tratta di un percorso interiore con cui si mettono in discussione tante scelte fatte e quelle fututre, con il supporto del counseling.
Shiatsu
Lo shiatsu è una metodologia di trattamento completa e globale, che unisce le qualità di ascolto, del contatto e del respiro con l’arte e la finezza della MTC. Consiste nel miscelare le numerose tecniche di trattamento per avviare e favorire un processo di riequilibrio naturale ed armonioso. La sinergia tra precisione e saggezza cinesi, ed intuizione e sensibilità dell’operatore, dona a tale trattamento un valore terapeutico, psicologico e professionale. Lavorando sulla stimolazione dei meridiani e dei punti, la MTC ripristina l’equilibrio energetico a tutti i livelli: sull’intero corpo, sulle singole parti, sulla circolazione della forza vitale “Qi”, sul sistema immunitario.
Bendaggio funzionale
Il bendaggio funzionale è una fasciatura contenitiva che favorisce un'immobilizzazione parziale allo scopo di proteggere un'articolazione con il suo apparato capsulo-legamentoso, un muscolo, un tendine e la sua inserzione. E' una tecnica di immobilizzazione parziale che nasce per ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazioni tradizionali.
Pranoterapia
La pranoterapia è la più antica forma di cura, nasce con l’uomo per l’uomo. Riequilibra il corpo, la mente e l’anima risolvendo i disagi e portando una forma di consapevolezza su ciò che genera il malessere ad ogni livello attraverso il “prana”.
“Il Prana è la somma di tutte le energie contenute nell’universo”
Con essa si è in grado di affrontare qualsiasi disturbo, dai più gravi ai meno gravi: dolori articolari, stati debilitativi, cefalee, malattie della pelle, ansia, stress, ecc… .La pranoterapia può essere molto utile da sola o in sinergia con le altre terapie consentendo una migliore apertura e capacità d’assimilazione.
Moxa
Il freddo ed il calore variano il normale flusso dell’energia e del sangue, in particolare il freddo rallenta il flusso o addirittura in alcuni casi provoca una stagnazione del Qi. Anche una sindrome depressiva può essere causata da una stagnazione di sangue dovuta al freddo. Riscaldare i meridiani serve a promuovere la regolare circolazione del sangue e del Qi riattivandone il flusso. Oltre ad attivare la circolazione, la moxa ha anche la funzione di far fluire l’energia ed il sangue verso l’alto o verso il basso.
On Zon Su
L‘On Zon Su è un metodo per conservare e migliorare la salute, equilibrare ed aumentare l’energia fisica e psichica. Si è tramandato nella conoscenzae nelle abitudini del popolo e dei maestri e monaci moisti, buddhisti, taoisti, ecc...
L‘On Zon Su è un’arte e una pratica, cioè una via di miglioramento e di crescita. La tecnica consiste in una serie di operazioni in certi punti e zone del piede, ma coinvolge tutta la persona come organismo unitario e non solo come somma di organi. L'On Zon Su può rappresentare l'inizio di un viaggio di scoperta di quel mondo meraviglioso che è il nostro corpo e del mondo che ci circonda. Un viaggio fatto usando i nostri piedi, ma a differenza di come siamo normalmente abituati ad usarli, sollevandoli per una volta da terra e chiedendo loro di raccontarci come vedono le cose da là sotto.
Massaggio Ayurvedico
Il Massaggio Ayurvedico va a riequilibrare gli scompensi energetici, responsabili della maggior parte dei disturbi e malattie. E’ lo strumento centrale della Medicina Indiana; allevia il dolore, rigenera i tessuti del corpo, corregge e mantiene il buon funzionamento degli organi interni. Il movimento delle mani agisce su diversi piani dell'esistenza, sull’armonia del respiro e sulla flessibilità del corpo. Quando l’azione del massaggio cessa, il movimento energetico continua e le sue funzioni creano una connessione terapeutica.
Massaggio Sportivo
Il massaggio sportivo concorre ad aumentare il rendimento dello sportivo offrendogli l’opportunità di raggiungere un buon potenziale, consentendogli di compiere un lavoro maggiore. Favorisce un rapido e rigenerante scambio di fluidi, la capacità di allineare i muscoli accorciatisi dopo l’uso o colpiti da spasmi per un uso eccessivo. Non fa diventare l’atleta più forte ma migliora l’utilizzo dei muscoli. Il massaggio rompe il circolo vizioso dell’esercizio fisico che aumenta il quantitativo di scorie che devono essere eliminate e fa affluire il sangue ai tessuti senza produrre quelle sostanze di rifiuto che accompagnano l’esercizio fisico. Il massaggio sportivo riporta allo stato di normalità funzionale i diversi organi dopo lo sforzo, aiuta a diminuire quindi il tempo di recupero, previene gli infortuni favorendo la preparazione dell’organismo dello sportivo ad un’attività anche massimale.
Linfodrenaggio
La linfa è il liquido che irrora e nutre le cellule dei nostri tessuti, la sua azione è di cedere le sostanze nutritive ed di portare via i prodotti di rifiuto. Accelerando il ricambio ed il rinnovamento della linfa si rivitalizzano i tessuti “ stanchi” e carichi di tossine. A differenza degli altri massaggi corporei, il linfodrenaggio non consiste in manovre meccaniche più o meno forti, per favorire il deflusso della linfa, le tecniche di Linfodrenaggio usano movimenti ritmici, dolci, ruotanti, aspiranti ed a spirale in armonia con una corretta respirazione.
Lomi Lomi Nui
Il massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui è un rito che si tramanda da generazioni nelle famiglie indigene delle isole hawaiane. Alla base della visione filosofica tradizionale c’è la convinzione che tutto sia connesso ed in continuo contatto attivo, conseguentemente si può entrare sensibilmente in comunicazione con ogni cosa. Il Lomi Lomi Nui è una pratica sciamanica di lavoro sul corpo e con il corpo, valuta le condizioni della persona trattata, ne sollecita le elevate potenzialità e ne limita le resistenze all’espressione oltre il sé.
"Un solo Lomi Lomi Nui può mutare gli eventi dell’intero universo, modificare il corso delle stagioni, cambiare in un attimo tutta una vita".
Massaggio Connettivale
Un massaggio che interagisce con gli stati profondi dei tessuti muscolari dove si accumulano le tossine a seguito della pressione e dello stress a cui viene sottoposto costantemente il nostro corpo. Consente lo scioglimento della tensione ed il rilassamento dei tessuti muscolari interessati, con il rilascio di tossine ed una migliore circolazione di ossigeno e sangue nel sistema. Il sistema connettivo provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo. Grazie a questa interazione, questa tecnica ha un’azione riflessa, che va dagli stati profondi della pelle del soggetto fino a un muscolo o un organo sofferente.
Ubtan
Uno dei trattamenti maggiormente sorprendenti a giudicare dal risultato immediato è quello che in occidente conosciamo con il nome di “Ubtan”. Prevede la realizzazione dell’UBTANA e la stesura tramite massaggio su tutto il corpo e la seguente rimozione dello strato di questa pasta come se trattasse di un vero e proprio peeling. I risultati di questo “trattamento” sono stupefacenti sia in termini di aspetto, lucentezza, morbidezza, profumo e salute della pelle, sia in termini energetici. Di fatto il trattamento è noto come UBTANA dal nome della miscela che viene impiegata e, costituisce un incredibile trattamento di bellezza i cui effetti pressoché immediati rendono all’aspetto e al tatto una pelle liscia, vellutata e luminosa… come la seta…..
Riflessologia Plantare
Come uno specchio, i nostri piedi riflettono tutte le zone del corpo, secondo corrispondenze reali e specifiche, grazie alle quali è possibile intervenire per azione riflessa. Dall’osservazione dei nostri piedi, possiamo risalire allo stato di salute della persona, nonché risolvere numerose patologie solo attraverso il trattamento manuale. La R.P. è efficace poiché considera il corpo umano come un tutt'uno e non come un insieme di articolazioni, muscoli e tendini. si basa sul principio del curare l’insieme della persona anziché il sintomo o la malattia.
Taping Neuromuscolare
La metodica del Tape Kinesiologico permette la possibilità di un’assistenza ai muscoli dall'esterno con l'utilizzo di un nastro elastico adesivo in grado di facilitare il loro funzionamento. Il metodo del Kinesiologic tape consiste nell'applicazione di un bendaggio sopra e intorno ai muscoli per assistere e dare supporto durante il movimento e per prevenire una eccessiva contrazione. Oltre a dare supporto, garantisce libertà di movimento permettendo al soggetto di praticare attività fisica ed insieme aiuta a prevenire l'affaticamento e l'eccessiva contrazione favorendo il drenaggio linfatico 24 ore al giorno. Può benissimo essere utilizzato anche in sinergia con altre tecniche poichè, contrariamente alle altre tecniche, non comprime i muscoli e le altre parti del corpo, non riduce i movimenti, né il flusso linfatico, né quello venoso
Anpuku (Massaggio Taoista dell'addome)
L'Anpuku è un metodo per eliminare il Qi bloccato nell’addome. Nell’antica Cina, i saggi osservarono che gli esseri umani possono sviluppare negli organi interni dei blocchi energetici che producono dei nodi e dei grovigli nell’addome, causati da emozioni come paura, rabbia, preoccupazione, etc. o da superlavoro, stress, incidenti, interventi chirurgici, tossine ed una postura scorretta. Quando sono ostruiti, gli organi immagazzinano energie “tossiche” che se non riescono a trovare una via d’uscita, si spostano nell’addome che congestionandolo e bloccando tutto il resto del corpo.
Iridologia
“L'occhio è lo specchio dell’anima”.
Nell’iride è impressa fin dalla nascita, come in una mappa astrale, la vita della persona a cui appartiene. Nella trama colorata possiamo decodificare i periodi di crisi che la persona ha attraversato o attraverserà, gli organi geneticamente più deboli ed i periodi della vita in cui questa debolezza potrebbe essere più rischiosa. È inoltre registrata la capacità individuale di reagire alle emozioni.L’iridologia studia le alterazioni del corpo attraverso l’analisi dell’iride. Considera l’individuo nella sua totalità, e osserva il modo in cui tessuti, organi, sistemi e apparati sono in relazione e si influenzano tra di loro.
Auricoloterapia
L'Auricoloterapia è una tecnica riflessogena nella quale il corpo umano viene rappresentato nel padiglione auricolare. A differenza dell'agopuntura i punti non si trovano sui percorsi dei meridiani. L'Auricoloterapia è estremamente consigliata per le sindromi dolorose, nell'allergia, nelle riniti, nelle vertigini, nell'asma, nell'enuresi notturna, nei disturbi alimentari e nelle allergie alimentari. Un'ulteriore grande validità la ritroviamo per tutte le distonie neurovegetative quali ansia, stress, ecc... I punti auricolari si possono trattare con dei magneti a semipermanenza mimetizzabili con dei cerotti appositi.
Pindasweda
Il Pinsasweda è molto conosciuto come uno dei principali trattamenti ayurvedici. Il termine Pindasweda è un termine composto che deriva da Pinda e Sweda e significa letteralmente "aiutare il corpo a traspirare". Consiste in un massaggio combinato all'utilizzo di piccoli sacchetti di erbe medicinali molto caldi in modo da diffondere gli effetti del trattamento termico. questi specialli sacchetti sono detti Potali e sono piccoli fagottini di cotone riempiti con spezie naturali, erbe profumate ed oli essenziali che vanno riscaldati ed applicati sul corpo. I principali effetti derivati da questo trattamento sono il rilassamento del corpo, il drenaggio e la stimolazione dei tessuti per lo scioglimento dei grassi in eccesso e la cellulite.