Come nasce la Yoga Alliance International India

 

Il 15 agosto 1947, in occasione dell'indipendenza dell'India, Sri Aurobindo parlò dei suoi sogni per la nuova India.

"... .Il terzo sogno era un'unione mondiale che costituiva la base esterna di una vita più giusta, più luminosa e più nobile per tutta l'umanità. Questa unificazione del mondo umano è in corso; c'è un'iniziazione imperfetta organizzata lottando contro tremende difficoltà. Ma lo slancio è lì e deve inevitabilmente aumentare e conquistare. Anche qui l'India ha iniziato a giocare una parte importante e, se è in grado di sviluppare quella più ampia capacità di governo che non è limitata dai fatti presenti e dalle possibilità immediate ma guarda al futuro e la avvicina, la sua presenza può fare la differenza tra un lento e timido e uno sviluppo audace e rapido. Una catastrofe può intervenire e interrompere o distruggere ciò che viene fatto, ma anche allora il risultato finale è sicuro. L'unificazione è una necessità della natura, un movimento inevitabile. Anche la sua necessità per le nazioni è chiara, perché senza di essa la libertà delle piccole nazioni può essere in ogni momento in pericolo e la vita anche delle grandi e potenti nazioni insicure. L'unificazione è quindi agli interessi di tutti, e solo l'imbecillità umana e lo stupido egoismo possono impedirlo; ma questi non possono resistere per sempre contro la necessità della Natura e della Divina Volontà. Ma una base esterna non è sufficiente; deve svilupparsi uno spirito e una prospettiva internazionale, devono apparire forme e istituzioni internazionali, forse tali sviluppi, come cittadinanza duale o multilaterale, interscambio voluto o fusione volontaria di culture. Il nazionalismo si sarebbe adempiuto e perso la militanza e non avrebbe più trovato queste cose incompatibili con l'autoconservazione e l'integralità delle sue prospettive".

 

È in armonia con questo spirito di unità che Sri Aurobindo vede prendere la razza umana, che Yoga Alliance International mira a creare una comunità mondiale di persone dedicate alle autentiche tradizioni Yoga, accomunate dalla comunanza dello Spirito.

Perchè scegliere un percorso YAI

 

Un percorso formativo condotto secondo gli standard della Yoga Alliance International India è sinonimo di qualità e di rispetto della tradizione oltre che una garanzia per il consumatore della competenza dell'istruttore/insegnante di Yoga, il quale, per la sua preparazione, dovrà aver svolto un monte ore minimo sia di ore frontali che di ore di studio individuale, dovrà aver superato delle prove interinali e una prova finale ed infine dovrà aver avuto nel suo percorso di studi materie quali: asana, pranayama, mudra e bandha, mantra, studio dei testi della tradizione, meditazione, anatomia e fisiologia applicata allo Yoga, religione, filosofia e capacità comunicative/relazionali al fine di condurre in maniera consapevole le proprie classi di Yoga.

Un attestato YAI conferisce allo studente il titolo di CYT 250/500 ovvero Certified Yoga Teacher che gli permetterà di insegnare, nei limiti delle sue competenze, sia in Italia che all'estero. Lo studente sarà inglobato nella Comunity YAI dove potrà esporre sulla piattaforma il proprio profilo con il proprio percorso di studi inerente allo yoga.

Al giorno d'oggi moltissimi datori di lavoro, richiedono e favoriscono le figure in possesso di questo titolo.

Titoli conferiti

 

  • CYT 250 corrisponde al titolo di Istruttore sul suolo nazionale italiano che la YAI converte in Yoga Teacher

  • CYT 500 corrisponde al titolo di Insegnante sul suolo nazionale italiano che la YAI converte in Master Yoga Teacher

Visita il sito YAI

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Instagram
  • YouTube Social  Icon

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

Vicolo degli Orti Portuensi 36-36a

Roma - 00149
 

segreterianandin@gmail.com

Tel. 06 31074772 - 328 7459227 - 

333 1845370

Dove siamo

Iscriviti per essere aggiornato sui nostri corsi, le nostre attività, le promozioni, i seminari ed i workshops.

© 2015 by NANDIN.

Proudly created with Wix.com

logo-per-home-2-1024x465.png